Inverno
Una destinazione sciistica tra le più belle e frequentate d’Italia.
L’inverno a Bormio? È all’insegna dello sci. E, il merito, va al prestigio della località. Che, anche grazie alla Gara di Coppa del Mondo di Discesa Libera che si svolge ogni anno sulla mitica Pista Stelvio, è annoverata tra le più belle d’Italia.
A Bormio, d’inverno, si viene soprattutto per sciare. Per fare discesa, sci di fondo, sci alpinismo.
Lo sci alpinismo, soprattutto, è un'esperienza da provare, in autonomia o con le guide alpine, per scoprire luoghi incontaminati e paesaggi mozzafiato con gli sci ai piedi. La fatica della salita sarà ripagata da una divertente discesa nella neve fresca.
Gli amanti dello sci di fondo possono beneficiare dei chilometri di circuito, adatti sia a sciatori esperti che a principianti con la voglia di provare nuove esperienze all’aria aperta, mentre chi preferisce la discesa può scendere a valle lungo lo straordinario pendio montano scivolando sulla neve con gli sci ai piedi. L’inverno a Bormio, del resto, è all’insegna dell’adrenalina. Si può fare biathlon, disciplina appartenente al gruppo dello sci nordico, oppure telemark (tecnica sciistica propria dello sci alpino e dello sci alpinismo, detta anche "sci a tallone libero"). E poi freeride per chi ama l'attività fuoripista in neve fresca e lo snowboard per chi, agli sci, preferisce la tavola.
Se non scii, durante l’inverno a Bormio puoi vivere l'emozione di un giro in slitta trainato dai cani, scegliendo l'Husky Trekking o lo Sled Dog. Oppure potrai optare per i vari itinerari da percorrere con le racchette da neve ai piedi. O, ancora, potrai sperimentare il pattinaggio su ghiaccio e il curling al Palasport di Bormio e sulla pista all’aperto a Santa Caterina.
Ma, a Bormio, puoi anche rilassarti nei centri termali. Dopo una giornata trascorsa sulla neve non c’è niente di meglio che rigenerarsi nella rovente atmosfera di una sauna o all’interno di una piscina riscaldata. Il tutto, di fronte alla vista incantevole delle Alpi.